La Bava di Lumaca è un prezioso ingrediente di origine naturale; conosciuto sin dai tempi antichi per le virtù curative (per ulcere, gastriti, per calmare la tosse), è stato riscoperto in tempi relativamente recenti anche per le sue numerose proprietà cosmetiche.

Centisia, azienda italiana, ha scelto di utilizzare questo elisir per creare una linea completa, all’insegna del benessere del viso, del corpo e dei capelli.

Il prelievo della secrezione non causa stress alle lumachine, quindi i prodotti sono assolutamente Cruelty free. 

La Bava di Lumaca esplica diverse azioni:

  • Azione Esfoliante e Rigenerante: l’acido glicolico e l’allantoina naturalmente contenuti effettuano un delicato peeling, e stimolano la produzione di nuove cellule epiteliali. Questo la rende particolarmente indicata per pelle matura, segnata, con macchie e discromie (come macchie da sole o post brufolo). E’ ottima per trattare e ridurre le smagliature, specie durante la gravidanza o in caso di dieta. Le Vitamine (C ed E) contrastano la formazione di radicali liberi e riducono le infiammazioni.
  • Azione Nutritiva: il secreto restituisce alla pelle elastina e collagene, che essa tende a perdere con il tempo; la pelle risulta più tonica, radiosa, liscia.
  • Azione Dermopurificante: grazie alla componente di Peptidi, la Bava di Lumaca ostacola la proliferazione batterica, causa dell’acne, e stimola la disinfezione dei pori.

La Bava di Lumaca viene trattata e filtrata, quindi rimane un ingrediente assolutamente neutro a livello visivo e olfattivo (nulla di vischioso, tranquille!), pur preservando intatte le sue straordinarie proprietà.

Essendo un ingrediente particolarmente “di tendenza”, sul mercato ci sono diversi prodotti che ne esibiscono la presenza in etichetta: Centisia però ne assicura la presenza in alta percentuale nelle sue formulazioni, conservando comunque un ottimo rapporto qualità-prezzo. Per questo è da provare: trovate i prodotti Centisia nello Shop!