Piteraq Bio è una giovane azienda piemontese, che si sta affermando sempre di più sul mercato grazie a prodotti di Make Up formulati con i migliori ingredienti naturali, dalla performance di altissimo livello, con un packaging elegante ed eco sostenibile e, non ultimo, a prezzi molto accessibili.

L’offerta è molto vasta, e spazia dai prodotti per la base viso (fondotinta, correttori, polveri), agli ombretti, ai rossetti. Ogni prodotto è frutto di una ricerca accurata sulle materie prime, per cui non è mai solo Make Up, ma anche un trattamento che va, di giorno in giorno, a migliorare la qualità e l’aspetto della pelle. Altro che siliconi, petrolati e altre schifezze simili; qui abbiamo oli essenziali, burri naturali, minerali e vitamine: solo il meglio della natura, a servizio di un Make Up che dura tutto il giorno.

Anche i nomi dei prodotti si ispirano a meraviglie della natura e dell’arte in giro per il mondo, e raccontano piccole storie di bellezza: ad esempio, la BB Cream di cui parleremo fra poco si chiama Petra come il sito archeologico in Giordania, dove opera d’arte e natura si fondono mirabilmente: allo stesso modo questa BB Cream si fonde con la pelle, con un effetto naturale.

——————————————————————–

Per chi ha poco tempo per il trucco, o semplicemente ama un effetto naturale e radioso sulla pelle, abbiamo selezionato alcuni prodotti di questo fantastico brand, ottimi per un Make Up efficace e semplice.

  • STEP 1: BB Cream Petra: questa BB è un portento che si adatta ad ogni tipo di pelle. Contiene Burro di Melograno e Olio di Albicocca, dalle proprietà nutrienti, idratanti, rivitalizzanti. Il Tea Tree Oil presente in formula, purificante e astringente, la rende adatta anche a pelle mista, oleosa, con imperfezioni. Si presenta come una crema morbida, con pigmenti microincapsulati che si rompono con il massaggio, liberando un leggero velo di colore. La colorazione si accorda nel giro di un paio di minuti con l’incarnato, donando un effetto radioso. Il finish è asciutto e opaco, il che la rende un ottimo prodotto estivo. La coprenza è bassa, essendo una BB Cream, ma riduce i rossori e uniforma efficacemente il colore.

Swatch della BB Cream Petra nella Colorazione 11E, la più chiara

 

  • STEP 2: Correttore Saint Michel: per intervenire in modo mirato sulle occhiaie o sulle piccole imperfezioni; questo correttore ha una consistenza pastosa, ma si sfuma benissimo con un pennello o i polpastrelli e, una volta asciutto, si fissa perfettamente, rimanendo in posa tutto il giorno. Ha un alto potere coprente, ma evita l’effetto maschera. L’Olio di Argan, di Girasole il Burro di Karitè gli donano un forte potere idratante, e la Vitamina E agisce da antiossidante proteggendo la delicata zona perioculare dai danni del fotoinvecchiamento. Gradualmente, il correttore lavora sul contorno occhi, rendendo i segni d’espressione e i gonfiori meno evidenti. Non si va solo coprire le imperfezioni, ma anche a prendersi cura efficacemente della pelle.

Le tre colorazioni disponibili del Correttore: 12E, 38O, 53E

 

 

 

 

 

 

  • STEP 3: Mascara Pipeline: anche una base leggera richiede un tocco di carattere, e questo mascara valorizza gli occhi con un nero intenso. Non si sgretola, non stampa, si strucca facilmente. Rinforza e ristruttura le ciglia grazie all’olio di Mirto e ai Semi d’Uva quindi è ottimo anche su ciglia stressate o fini.

Per un tocco delicato di colore adatto praticamente ad ogni tipo di carnagione, abbiamo optato per un Gloss rosato (Curieuse 21N) e un Blush (Lac Rose 53O 61O), da usare eventualmente anche sugli occhi per un effetto molto bon ton.

Il Gloss contiene ingredienti che idratano e proteggono le labbra, e l’estratto di Camomilla cura le screpolature.

Il Blush, dal tocco setoso e dal finish matte, contiene Olio di Jojoba, di Girasole e Vitamina E che idratano la pelle e la proteggono dall’invecchiamento.

I prodotti Piteraq sono PRIVI di parabeni, siliconi, eteri di glicole, PEG, nanoparticelle, oli minerali, paraffina, alcool, glutine. Impiegano più del 98% di ingredienti naturali, sono certificati VeganOK e NON testati sugli animali.

Il meglio della cosmesi Eco Bio a servizio non solo della bellezza, ma soprattutto della salute della tua pelle.