Visto il clima di vacanza imminente, e pensando alle esigenze specifiche dei capelli d’estate, abbiamo formulato e testato qui in negozio una Bio Beauty Routine Maternatura su misura per la stagione, perfetta da portare al mare!

D’estate infatti, sottoponiamo i capelli a lavaggi più frequenti, e allo stress dovuto al sole e alla salsedine; infine, desideriamo uno styling rapido, che però dia un senso alle chiome.

Quello che occorre e che ricercheremo nei prodotti per la haircare sarà quindi una detersione delicata, che possa essere ripetuta di frequente senza stressare la cute, unita a una dose extra di idratazione. Inoltre, visto che lo spazio in valigia è quel che è, e va ottimizzato al meglio, abbiamo inserito prodotti performanti e multifunzione in modo da limitare il numero di flaconi da portare con noi…. cosa chiedere di più?

Ecco quindi i quattro fantastici prodotti che abbiamo testato durante un weekend lungo, di cui ben tre novità appena giunte in negozio e una vecchia, amata conoscenza che non poteva mancare!

 

BIO BEAUTY ROUTINE – Estate!

 

1- Per la detersione, ci siamo affidati al nuovo Shampoo per cute sensibile al Fiordaliso: anche in assenza di problematiche specifiche al cuoio capelluto, ci è sembrata la scelta migliore per un uso quotidiano perchè deterge davvero bene i capelli, ma con grande delicatezza, lasciando la cute morbida e idratata e i capelli ben districati. I tensioattivi delicati, gli estratti di Fiordaliso, Calendula, Camomilla, Malva, Aloe e Avena leniscono eventuali arrossamenti, tonificano e idratano. Come tutti questi tipi di Shampoo, è bene usarlo in piccola quantità e ben diluito.

2- Per continuare a prenderci cura della cute, l’Idrolato alla Rosa che rinfresca e lenisce; si applica riga per riga sulla cute e si lascia agire il tempo della doccia; il boccetto è dotato di un comodo applicatore spray che consente di non sprecare prodotto. Inoltre l’idrolato può essere usato sulla pelle del viso come tonico; l’acqua di Rose lascia la pelle luminosa, distesa e idratata. Infine, è adatta come acqua profumata delicata sul corpo.

3- Al posto del balsamo, abbiamo inserito la mitica Maschera Ristrutturante ai Semi di Girasole; è un vero alleato contro i capelli sfibrati e secchi, perchè è una ricca crema che idrata in profondità, aiuta a ristrutturare e riparare il fusto capillare. In base al tempo a disposizione, di può fare un’applicazione breve (il tempo della doccia, come un balsamo particolarmente ricco) oppure una più lunga, accentuando in questo caso i

suoi benefici effetti.

4- Per finire, un’altra novità che è già finta fra gli irrinunciabili: il Gel Definizione all’Aloe e Frangipani. Grazie all’alta percentuale di Aloe Vera in esso contenuta, insieme agli estratti di Frangipani, Malva, e Altea, questo Gel non è solo un prodotto di styling ma un vero trattamento multiuso per la salute dei capelli e della pelle.

Può essere applicato su capello umido, e facilita qualsiasi tipo di piega idratando i capelli e contrastando l’effetto crespo; a capello asciutto, una piccola quantità aiuta a definire e mantenere la piega più a lungo. In caso di estrema disidratazione delle lunghezze,

può essere combinato al balsamo o alla maschera, per fornire un extra di nutrimento. Per finire, è un prodotto perfetto per la borsa da spiaggia perchè, oltre che per i capelli, può essere usato sulla pelle per rinfrescarla e lenirla dopo l’esposizione al sole!

Per completare la Bio Beauty Routine si può aggiungere a questo punto il prodotto di styling più adatto al tipo di capello e di piega: la Crema Arricciante ai Fiori d’Arancio per riccioli a prova di molla; lo Spray Volumizzante al Tè Verde per dare corpo e volume a capelli fini e piatti; lo Spray Fissativo alla Rosa per definire un’acconciatura. Per ogni esigenza specifica, Maternatura è in grado di offrire un prodotto mirato e ad alta performance.

Questi sono i prodotti che abbiamo pensato per un’estate all’insegna di capelli belli e in salute.

Come tutti i prodotti Maternatura, anche quelli elencati in questo post sono Vegani, Made in Italy, Cruelty Free, formulati con i migliori estratti naturali per garantire la massima resa sui capelli.

“Maternatura è il primo brand Eco Bio, specializzato in linee capelli che garantiscono lo stesso effetto seta del silicone, senza silicone e con una pura performance fino a 24h!”